Calcio a 5. Leonesse White – RG: 3 – 3

Leonforte. Pareggio casalingo contro l’RG per le Leonesse White che, al secondo turno del girone di andata del campionato di serie D, calcio a 5 femminile, hanno affrontato le siracusane al Campo Ambiente Sport con il risultato finale di 3 a 3.
Le bianco verdi vanno quasi subito in vantaggio con un gol di Cristina Spedale e creano buone occasioni per raddoppiare non mantenendo purtroppo il ritmo per tutto il tempo di gioco; le avversarie infatti, recuperano terreno e pareggiano, e sul finire del primo tempo, grazie a un tiro deviato da Proetto (tra le migliori in campo), chiudono in vantaggio per 2 a 1.
Il secondo tempo conferma la superiorità della squadra avversaria che sigla il 3 a 1.
La partita sembra ormai compromessa per le padrone di casa, è solo negli ultimi dieci minuti, giocati interamente nell’area avversaria, che le leonesse tornano a farsi valere pareggiando grazie ad una doppietta di Luana Burgarello.
“Abbiamo evitato una sconfitta che sarebbe risultata immeritata anche se abbiamo incontrato una signora squadra. Le ragazze non si sono abbattute sul tre a uno e hanno continuato a crederci mutando il risultato” ha affermato Mister Barbera”.
Questo Il quintetto titolare della partita disputata ieri pomeriggio: Ilaria schembri , Doriana Proetto, Siria Calì, Luana Burgarello e Cristina Spedale.
Domenica 16 dicembre, le leonesse affronteranno in trasferta l’Ennese per la terza gara di andata del campionato Figc.

Livia D’Alotto