ASP Enna. I saluti del dr. Antonino Salina

Il mio mandato di Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, con l’insediamento del dott. Francesco Iudica a manager, si conclude.
Desidero esprimere il più affettuoso ringraziamento ai cittadini e ai Sindaci dei 21 Comuni dell’ASP che sono stati collaborativi, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, alle istituzioni scolastiche, ai Vescovi, ai Parroci, ai sindacati, al mondo dell’associazionismo, a tutte le componenti sane della società civile e agli organi di informazione, tutti, sempre attenti e presenti nelle varie occasioni.

In questi otto mesi di gestione commissariale trascorsi, così intensamente, con la preziosa collaborazione dei dott. Emanuele Cassarà e Dott. Maurizio Lanza e il Collegio dei Revisori, ho dedicato ogni mio sforzo, qualche volta con risultati che qualcuno ha apprezzato, altre volte con risultati che non hanno soddisfatto neppure me. In tutti i casi ci ho provato sempre con entusiasmo e soprattutto con la massima trasparenza.

Un particolare e affettuoso ringraziamento va a tutto il personale della dirigenza e del comparto dell’ASP, sempre pronto a rispondere alle molteplici esigenze e alle non poche emergenze, che con la generosa disponibilità e grande professionalità ha reso possibile questo mio percorso a cui porgo il mio miglior augurio di un buon proseguimento, ricco di successi personali e professionali.

Mi sarebbe tanto piaciuto porgere questo saluto di commiato e di ringraziamento personalmente, ma non è stato possibile in quanto l’avvicendamento ha coinciso con un viaggio già programmato, assieme alla mia famiglia, fuori Italia, e per questo vi prego sinceramente di scusarmi, ma non mancherà occasione per incontrarci.

Con l’augurio di trascorrere un sereno Santo Natale e un Felice Anno Nuovo, ad maiora sempre.

Enna, li 17 dicembre 2018

Antonino Salina