UIL FPL Enna, Giuseppe Adamo ha avocato a se la responsabilità dell’Area Medica

Convocata dal Segretario Generale della UIL FPL Enna, Giuseppe Adamo, si è svolta, lunedì 25 febbraio, presso i locali del Centro Studi UIL FPL di Nicosia, una riunione di Segreteria Provinciale.
“La convocazione voluta dal Segretario Generale ha avuto come momento di discussione un preciso ordine del giorno: “Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Asp Enna, fatti inerenti la rimodulazione della Rete Ospedaliera che hanno visto la netta contrapposizione tra il Rappresentante dell’Area Medica con il comparto nonché con le linee programmatiche evidenziate dal Segretario Generale”.
La Segreteria Provinciale, approvata, all’unanimità dei presenti, la relazione del Segretario Generale, avendone condiviso la linea politica, su proposta del Segretario Organizzativo, Pasquale Calandra, ha chiesto al Segretario Generale di avocare a sé, nelle more di una indizione dell’assemblea di tutti gli iscritti, la delega di Responsabile dell’Area Medica.
Inoltre, dagli altri componenti di Segreteria, in particolare da chi detiene la delega alla Sanità, Gaetano Faraci (nella foto), un invito ad una attenta analisi dell’ultima proposta di Regolamento inerente l’attribuzione degli Incarichi di Funzione, già a suo tempo, fra l’altro, contrattato con il precedente management aziendale, nonché un invito a mantenere alta l’attenzione circa i fatti inerenti la questione della Rete Ospedaliera. Il Segretario Generale ha accolto la richiesta del Segretario Organizzativo, “avocando a se la Responsabilità dell’Area Medica, preso atto che è venuto a mancare il rapporto di fiducia e di proficua collaborazione con chi ha avuto tale delega (n.d.r. il dott. Lello Vasco) ed, inoltre, in merito alle altre richieste che qualsiasi tentativo sarà fatto affinché vengano salvaguardati gli atti già deliberati e consumati dalla precedente gestione dell’Asp di Enna”.