CALCIO: SERIE A. POKER LAZIO, CHIEVO FRENA ATALANTA

PALERMO (ITALPRESS) – Lazio devastante, l’Atalanta invece viene fermata dal fanalino di coda Chievo. Va all’Empoli il duello salvezza contro il Frosinone. Dopo il primo ko stagionale della Juventus e in attesa di Napoli-Udinese (ore 18) e del derby di Milano, gol e sorprese nelle tre gare delle 15 della 28^ di A.
Tutto facile per la Lazio, che travolge 4-1 il Parma chiudendo la pratica nei primi 45 minuti, terminati 4-0: grande protagonista Luis Alberto, autore di una doppietta e di un assist (per Lulic).
All’Olimpico aveva aperto le marcature il destro di Marusic, su invito di Milinkovic-Savic. Nella ripresa ritmi blandi e Parma a segno con Sprocati. La Lazio sale dunque a quota 45 e aggancia, seppur con una partita in meno, l’Atalanta, fermata sull’1-1 casalingo dal Chievo, avanti al termine del primo tempo grazie al gran gol di Meggiorini. L’Atalanta attacca e trova il pari con Ilicic, poi chiude il Chievo nella sua trequarti ma non riesce a trovare la zampata da tre punti. Il ritorno di Andreazzoli fa bene all’Empoli, che piega il Frosinone 2-1 e scavalca nuovamente il Bologna, di nuovo terzultimo. Caputo su rigore e Pajac a segno per i toscani nel primo tempo, per i ciociari – che vedono sempre piu’ complicarsi le chance di permanenza in A – inutile la rete della bandiera realizzata da Valzania al 70′.
(ITALPRESS).
fsc/red
17-Mar-19 17:13