CONAD, IN SICILIA PREVISTI INVESTIMENTI PER 12 MILIONI

PALERMO (ITALPRESS) – Un investimento di 12 milioni di euro per potenziare gli asset logistici. E’ quanto ha previsto Conad Sicilia nell’Isola, nell’ambito di un progetto per “una logistica d’avanguardia in grado di gestire flussi, merci ed esigenze della rete di negozi di proprieta’ dei soci”.
Conad Sicilia attualmente ha un network composto da 7 siti logistici per quasi 67.000 mq di superfici per alimentare secco, a temperatura controllata e surgelati. Il tutto articolato su 2 poli: Palermo (che include i Centri distribuzione dell’area Carini – Capaci – Partinico) e Modica (che include i Centri distribuzione di Modica e Ispica). A Catania ha sede il deposito primario per il flusso dei surgelati.
Grazie ai nuovi investimenti, il network sfiorera’ una superficie di 90.000 mq con una capacita’ di servizio di oltre il 40% in piu’ e importanti ricadute sul tessuto economico, generate dall’indotto. Attualmente sono oltre 300 i posti di lavoro nell’indotto dei depositi e si arriva a 500 se si considerano anche i trasportatori.
(ITALPRESS).
abr/com
21-Mar-19 11:04