CORRUZIONE: A TRAPANI 27 ARRESTI, SCOPERTA ORGANIZZAZIONE SEGRETA

TRAPANI (ITALPRESS) – 27 arresti dei Carabinieri a Trapani in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari per reati contro la Pubblica Amministrazione, contro l’amministrazione della Giustizia, associazione a delinquere segreta. Nell’inchiesta sono implicate altre 10 persone, indagate a piede libero.
Tra gli arrestati esponenti politici e istituzionali della provincia di Trapani. Secondo gli inquirenti l’operazione, denominata “Artemisia”, avrebbe fatto venire alla luce “un vasto sistema corruttivo” che riguarderebbe alcuni enti della provincia.
In particolare, una organizzazione segreta avrebbe concluso “accordi collusivi con esponenti di rilievo del mondo politico, delle forze dell’ordine, delle istituzioni e degli enti di governo del territorio, del comparto sanita’ e dell’imprenditoria”, e avrebbe infiltrato “nei predetti centri di potere membri dell’associazione segreta o comunque di soggetti eterodiretti dagli associati in modo da strumentalizzarne l’azione al perseguimento delle finalita’ del sodalizio stesso”.
(ITALPRESS).
abr/com
21-Mar-19 10:26