CINA: CONTE “COLLABORAZIONE A GARANZIA MASSIMA RECIPROCITÀ”

ROMA (ITALPRESS) – “Italia e Cina sono legate da quindici anni da un Partenariato strategico globale e nel 2020 celebreremo 50 anni di relazioni diplomatiche. Rapporti ben consolidati che abbiamo voluto rafforzare con le intese e gli accordi governativi e commerciali presentati questa mattina a Villa Madama a Roma. La visita del Presidente Xi Jinping in Italia ci consentira’ di intensificare la nostra collaborazione all’insegna e a garanzia della massima reciprocita’, mettendo in opera un vero ‘level playing field’. Per l’Italia e’ una grande occasione”. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
“Per questo ringrazio Xi Jinping e tutta la delegazione cinese per le belle parole spese verso il nostro Paese e il Made in Italy.
Questa mattina ho avuto con lui un incontro molto proficuo, esteso ai rapporti culturali, economici e sociali – aggiunge -. In questo quadro, il Memorandum sulla Belt and Road, sottoscritto per nostro conto dal Vice Presidente Luigi Di Maio, costituisce un importante segnale di attenzione del Governo italiano verso questo progetto di connettivita’ euroasiatica. Sempre in questo spirito, ho accettato l’invito del Presidente Xi Jinping a partecipare al II Forum sulla Belt and Road Initiative, che si terra’ a Pechino il 26 e 27 aprile”.
(ITALPRESS).
sat/com
23-Mar-19 18:58