CINA: INTESA SANPAOLO, ACCORDO CON GOVERNO MUNICIPALE QINGDAO

ROMA (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo e la Municipalita’ di Qingdao hanno firmato un Memorandum of Understanding a conferma dell’impegno e degli investimenti di Intesa Sanpaolo nell’ambito dei piani di sviluppo delle attivita’ di Wealth Management in Cina.
Intesa Sanpaolo e’ presente a Qingdao – dove e’ stata costituita una Pilot Zone per lo sviluppo del Wealth Management – per introdurre le competenze acquisite che hanno portato la Banca ad essere tra le prime realta’ in Europa nel fornire servizi di consulenza finanziaria dedicati alla clientela Private e Affluent.
A tal fine, Intesa Sanpaolo ha costituito nel 2016 la societa’ Yi Tsai (la cui traduzione e’ “Talento Italiano”), interamente partecipata dal Gruppo Bancario, per la distribuzione di prodotti finanziari alla clientela di alto profilo in Cina. Yi Tsai sara’ il cuore dell’offerta di Wealth Management di Intesa Sanpaolo e se ne prevede una graduale espansione da Qingdao ad altre Province della Repubblica Popolare Cinese.
Come parte dell’accordo, la Municipalita’ di Qingdao fornira’ a Intesa Sanpaolo il pieno supporto e tutti gli strumenti e i servizi necessari – inclusa la partecipazione diretta di aziende controllate dalla Municipalita’ nel capitale di una Joint Venture con la Banca – per richiedere l’autorizzazione alla costituzione di una Securities Company.
(ITALPRESS).
sat/com
23-Mar-19 15:51