GURRIA (OCSE) “PER ITALIA NECESSARIO ADOTTARE RIFORME STRUTTURALI”

ROMA (ITALPRESS) – “L’economia italiana presenta grandi punti di forza, le esportazioni, i consumi privati, i flussi di investimenti e il dinamismo del settore manufatturiero hanno favorito la crescita di questi ultimi anni. Il paese però continua ad affrontare significativi problemi in campo economico e sociale”. Lo ha detto il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurria, nel corso della presentazione del rapporto sull’Italia.

“Per risolvere questi problemi è necessario adottare una serie di riforme strutturali”, ha aggiunto Gurria. Secondo il rapporto se non si adottano politiche sostenibili in materia di spesa pubblica e fiscalità, il margine di manovra per migliorare le infrastrutture, fornire sostegno ai più svantaggiati ed erogare servizi all’altezza delle aspettative sarà inevitabilmente ridotto.

“L’economia italiana presenta grandi punti di forza, le esportazioni, i consumi privati, i flussi di investimenti e il dinamismo del settore manifatturiero hanno favorito la crescita di questi ultimi anni. Il paese però continua ad affrontare significativi problemi in campo economico e sociale”, ha sottolineato il segretario generale dell’Ocse.

(ITALPRESS).