Enna: dichiarazione di sostegno a Dipietro dei Consiglieri Gloria e Vasapollo

Enna. La prossima Giunta del Sindaco Dipietro, prevista per giovedì, vedrà l’allargamento con la nomina di due nuovi assessori, da sei ad otto. Da pochi giorni il Presidente del Consiglio Ezio De Rose e la consigliera Emilia Lo Giudice hanno deciso di ricostruire in Consiglio il gruppo di “Enna Democratica” a cui hanno aderito le Consigliere Mirian Colaleo e Rosalinda Campanile. Restano, invece, ancora critici nei riguardi del Sindaco Dipietro gli altri consiglieri eletti nella lista del PD.
Di oggi un documento dei Consiglieri Paolo Gloria e Rosario Vasapollo che ritengono utile e tempestivo l’allargamento dei componenti la giunta. Essi precisano che” l’opportunità di rendere più stabile il quadro politico e rafforzare l’Amministrazione comunale nell’ultimo scorcio di legislatura non può che aiutare ulteriormente lo sviluppo della città. Il coinvolgimento di altre sensibilità e di differenti aree non può che innescare un circolo irtuoso del aquale trarre solo beneficio. L’attività dell’Amministrazione comunale ha consentito la risoluzione di problemi che sembravano insormontabili e questo in più occasioni, grazie anche alla convergenza di quei settori del Consiglio comunale che oggi si dicono disponibili a supportare l’azione del Sindaco da qui a fine mandato. Porre al centro dell’attenzione priorità restanti come: il potenziamento della raccolta differenziata, il rilancio dell’autodromo di Pergusa, la valorizzazione del patrimonio culturale. L’attenzione costante verso l’impiantistica sportiva, la realizzazione dei progetti legati ad Agenda Urbana ed affidarle a nuove energie per la comunità è cosa utile e doverosa. Il progressivo e irreversibile sfaldamento delle opposizioni ed il chiaro segnale di come il Sindaco abbia operato in modo incontestabile nell’affrontare molti dei grandi temi dell’agenda politica cittadina. Per tali motivi i sottoscritti Consiglieri comunali ritengono di dovere sostenere l’Amministrazione del Sindaco Maurizio Dipietro”.
Si qui la dichiarazione dei due Consiglieri Gloria e Vasapollo che hanno segnalato come componente della Giunta il direttore di banca Gaincarlo Vasco (nella foto).