Libertas Consolini vince il Campionato Federale open di basket

La Libertas Consolini ha vinto il Campionato regionale federale Open, battendo il Basket City Caltagirone. La squadra ennese, allenata da Andrea Savoca, ha offerto sul piano tecnico ed atletico una prestazione brillante ed ha battuto il Caltagirone per 75 a 51. Dopo alcune prestazioni non certo brillanti la Consolini, proprio contro l’avversario diretto ha ottenuto un successo significativo ed ha voluto dimostrare di essere la più forte di tutte le squadre partecipanti a questa fase regionale. In grande evidenza Baviera, Savoca, Esele, Lendaro e Sevilla.
“Bellissima prestazione – dichiara l’allenatore Savoca – Siamo stati molto attenti ed abbiamo voluto dimostrare che il primo posto era meritato. Una prestazione da incorniciare, tenuto conto del periodo negativo che abbiano attraversato nelle ultime gare. Siamo stati primi in classifica nelle prime 8 giornate, vincendole tutte“. “Ci siamo meritati questo successo – dichiara il presidente Francesco Milano – ho giocato tanti campionati, promozione e serie D in primis, ma questa vittoria ha un sapore diverso. Ritrovarmi in squadra, giocatori del passato come Celeste, Lendaro e Ferrari, cresciuti ed allenati da papà, oggi di nuovo in campo con l’amore e la passione sfrenata per questo sport, è stato veramente esaltante. Dedico a loro questa vittoria, perchè non è semplice tra lavoro, famiglia e piccoli acciacchi, riprendere ad allenarsi così a pieno ritmo”.
Tante emozioni e tante soddisfazioni dietro questa fantastica vittoria. La Consolini, quest’anno, può vantare anche in ambito cestistico tanti successi perché anche nei campionati giovanili Minibasket delle categorie Aquilotti e Esordienti, questi ultimi a breve in campo nella fase regionale del Jamboree di Ragusa, 8 e 9 giugno, ha ottenuto dei risultati soddisfacenti.