martedì , Luglio 27 2021

Barrafranca: lavori al plesso scuola dell’infanzia San Giovannello chiuso nell’ottobre 2018 per criticità strutturali

Barrafranca. Iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del Plesso di Scuola dell’infanzia San Giovannello. L’amministrazione aveva dato il via all’ufficio competente per iniziare tutte le azioni utili e necessarie per la manutenzione e la messa in sicurezza della scuola San Giovannello utilizzando il contributo così come da decreto del Ministero dell’Interno del 10 gennaio 2019 in attuazione della legge 145 del 30 dicembre 2018. Rispettato il cronoprogramma che prevedeva tempi molto stetti. “C’è l’abbiamo fatta, dichiara, l’Ing. Stranera in visita al cantiere, dall’atto di indirizzo dell’amministrazione siamo riusciti in pochi mesi ad affidare la progettazione esecutiva e ad affidare i lavori”.
“Adesso è importante eseguire i lavori prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, afferma il Sindaco Fabio Accardi, cosi che gli alunni tornino nella propria scuola. Un plauso al V settore lavori pubblici diretto dall’arch. Franco Costa per la tempestività con cui a risposto a questa emergenza. Ricordiamo che il plesso fu chiuso nell’ottobre dello scorso anno dopo un sopralluogo che metteva in luce alcune criticità nella struttura.

infine, conclude Accardi, abbiamo partecipato ad altri bandi del MIUR per la progettazione della messa in sicurezza di altri 4 plessi e precisamente “Europa”, “S.G. Bosco”, “L. Sciascia” e “G. Verga” ci auguriamo di rientrare in queste misure perché riteniamo fondamentale investire sulla sicurezza degli edifici scolastici. Riteniamo fondamentale investire sui luoghi dove i nostri figli non solo passano parte delle loro giornate ma soprattutto costruiscono giorno dopo giorno il loro futuro e quello dell’intera comunità”.