Enna. ASP in piazza per promuovere l’informazione  sulla prevenzione dei tumori e sulla  donazione sangue e organi

L’ASP di Enna, ospite del comitato organizzatore composto da diverse associazioni ennesi, ha partecipato al Trofeo della Speranza celebrato nei giorni 21 e 22 giugno.

Nella giornata di sabato 22, nella centrale Piazza Umberto, gli operatori dell’Azienda Sanitaria Provinciale hanno condiviso spazi e materiali con numerose associazioni, tra cui l’AVIS di Enna, l’AIRC, la Croce Rossa, l’AVO e l’AIDO.

Per l’ASP di Enna erano presenti la dr.ssa Gina Bellina, responsabile Centro Gestionale Screening, il dr. Francesco Spedale, Direttore ff Centro Trasfusionale, la responsabile dell’Unità Educazione e Promozione Salute, dr.ssa Eleonora Caramanna, e Antonella Santarelli per l’URP.

Durante la manifestazione, è stato distribuito il materiale informativo riguardante la campagna screening gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno, del collo dell’utero e del colon retto. Effettuate le consulenze per la prevenzione dei tumori, per la donazione sangue e degli organi.

Raccolte anche numerose dichiarazioni di volontà alla donazione che saranno trasmesse al Sistema Informativo del Centro Nazionale Trapianti.