La Direzione ASP Enna sul paventato ridimensionamento dell’ospedale M. Chiello

In riferimento alle notizie circolanti in queste ore sul presunto ridimensionamento dell’Ospedale Michele Chiello, la Direzione dell’ASP di Enna comunica quanto segue:

“Non corrisponde al vero la notizia diffusa nelle ultime ore in merito alla chiusura del reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina.

Le numerose prestazioni erogate da tale Unità Operativa, sebbene al momento  composta da due ortopedici,  sono  di elevata qualità e  rendono il reparto un punto di riferimento per la popolazione del bacino sud della provincia di Enna e di quelle limitrofe.

Questa Direzione, inoltre, intende rilanciare e riqualificare l’intera offerta sanitaria del Chiello con l’avvio di sedute operatorie per l’Oculistica e con interventi di potenziamento delle attività riguardanti le branche specialistiche dell’Otorinolaringoiatria, Dermatologia e Urologia.

Obiettivi e azioni  pertanto, senza timore di smentita, sono indirizzati a garantire, per l’intero bacino sud della provincia, un’ampia e diversificata offerta sanitaria.”