Enna, restaurata la statua di Santa Lucia risalente al 500 spagnolo custodita a San Tommaso

Il Comitato di Quartiere San Tommaso e la Fondazione Sicilia, restituiscono alla città e al quartiere la statua di Santa Lucia . Giovedì 18 luglio, alle ore 19.00 nella Parrocchia di S. Tommaso Apostolo, sarà presentata al pubblico la pregevole Statua di Santa Lucia risalente al 500 spagnolo già custodita nella Parrocchia, restaurata con professionalità certosina dalla restauratrice Sonia Sutera. L’iniziativa è’ scaturita dall’impegno dei soci del Comitato che hanno presentato l’idea e il progetto alla Fondazione Sicilia. L’ente lo ha ritenuto valido e di particolare interesse artistico e ha concesso al Comitato il finanziamento per il restauro dell’opera.

Alle ore 19.00 dopo i saluti di don Filippo Marotta, parroco della Parrocchia di S. Tommaso , S.Ecc il vescovo Rosario Gisana celebrerà la Santa Messa . A seguire gli interventi delle Autorità presenti e la presentazione del restauro in tutte le sue varie fasi da parte di Sonia Sutera.

Il restauro della statua di Santa Lucia segue quello dell’Altare maggiore della Chiesa delle Anime Sante e di San Giovanni Bosco della Chiesa di Santa Teresa voluti dal Comitato S. Tommaso.

“A nome del Comitato voglio ringraziare la Fondazione Sicilia per avere mostrato sensibilità e attenzione verso tre opere d’arte, patrimonio delle Chiese del Quartiere – dice la presidente del Comitato San Tommaso, Anna Dongarrà – Proseguiamo nell’intento di valorizzare le tante opere che abbiamo all’interno del nostro quartiere invitando i cittadini di Enna a venire a vedere questi capolavori, ora rimessi a nuovo”.