Chiesa delle Anime Sante: riprende il tradizionale percorso Quaresimale

Da sabato 7 marzo presso La Chiesa delle Anime Sante, riprende il tradizionale percorso Quaresimale che ci avvicina alla Santa Pasqua, Ritratti di Santi, momento dedicato alla vita di Santi su testi di Padre Antonio Sicari fondatore del Mec. Come ormai da tradizione presso la Chiesa, il movimento Ecclesiale Carmelitano di Enna, proporrà dei momenti di preghiera dedicati ai Santi, che quest’anno saranno 3. Si inizia con San Girolamo, quindi il Servo di Dio Enrico Medi, ed infine Chiara Corbello Petrillo.Il quarto appuntamento si terrà invece presso il Santuario di San Giuseppe, e sarà dedicato alla serva di Dio Leonia Martin.
La meditazione sulla vita dei Santi, sarà preceduta dalla celebrazione della santa Messa, che avrà inizio alle 18.00 La meditazione dei testi sui Santi è uno dei momenti principali che l’Arciconfraternita delle Anime Sante vive durante il periodo di Quaresima e ci avvicina spiritualmente alla Santa Pasqua, sottolinea il Rettore Ferdinando Scillia.
Ormai da 17 anni con la famiglia del Movimento Ecclesiale Carmelitano, conclude Scillia, viviamo questo momento di preghiera che ci fa approfondire e riflettere sull’operato dei Santi e sulla loro vita. Si inizia sabato prossimo 7 marzo con San Girolamo, definito Padre e Dottore della Chiesa.