Enna, al via le attività quaresimali dell’Arciconfraternita Anime Sante

Numerose le attività ed iniziative Quaresimali 2020, che sono state programmate presso la Chiesa delle Anime Sante di Enna. Lunedì’ 30, martedì’ 31 marzo, e mercoledì 1 aprile, si terranno gli esercizi spirituali dell’Arciconfraternita, che saranno curati da Don Giuseppe Fausciana, Vicario Foraneo della città. La tre giorni dedicata ai Confrati, si concluderà con la celebrazione solenne in Chiesa ed il precetto Pasquale. Sempre negli stessi giorni, sarà esposto il S.S Sacramento per le 40 ore, dalle 18.30 alle 19.30. A partire da sabato prossimo e fino al prossimo 21 Marzo, al termine della messa il sabato alle 19.00 il Mec animerà il percorso Quaresimale “Ritratti di Santi”.
Sabato 4 aprile alle ore 15.30 si terrà l’assemblea ordinaria dei Confrati,mentre domenica 5 aprile alle 12.30, messa solenne della Domenica delle Palme e benedizione dei ramoscelli d’ulivo.
Il Martedì Santo, ora di adorazione dell’Arciconfraternita, che alle 17.30 circa muoverà dalla propria Chiesa di appartenenza, per recarsi in Duomo in processione.

Il Giovedì Santo dalle 19.30 sarò possibile visitare l’esposizione artistica curata dai Confrati, mentre alle 21.30 si terrà un momento di preghiera animato dal gruppo giovani dell’Arciconfraternita e dall’Assistente spirituale. Il Venerdì Santo l’Arciconfraternita unitamente alle altre 15 Congreghe parteciperà alla solenne processione che accompagna il Cristo Morto e la Madonna Addolorata.
Sabato Santo, sarà esposto il Cristo Morto, e alle 12.30 altro momento di preghiera con i Confrati.
Domenica di Pasqua, messa solenne alle 12.30 celebrata dall’Assistente spirituale dell’Arciconfraternita. ”Un momento intenso quello che ci apprestiamo a vivere “ sottolinea il Rettore Ferdinando Scillia, “il percorso Quaresimale che ci porta alla Pasqua deve rafforzare la nostra vita Cristiana ed il nostro percorso di fede, oltra ad un maggiore impegno di carità verso il prossimo”.