Insediatesi “Gruppo di Lavoro” e “Commissione d’inchiesta” voluti dall’Assessore Razza, già visitati ospedali di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia

Si sono insediate stamattina il “Gruppo di Lavoro” voluto dall’Assessore Razza per la valutazione dell’Asp 4 nell’emergenza Covid ((formato dal dott. Sebastiano De Maria e dalla d.ssa Anna Maria Longhitano) e di una Commissione d’inchiesta (costituita dalla d.sssa Maria Grazia Furnari, dal dott. Giuseppe Liberti e dal dott. Vincenzo Parrinello).

La Commissione, che ha visto la dott.ssa Emilia Fisicaro, dell’Asp di Catania, sostituire la dott.ssa Longhitano, stamattina ha visitato i nosocomi di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia, in questi due ultimi ha trovato il D.G. dott. Iudica (di prima mattina impegnato ad Enna) ad accompagnarli nei percorsi Covid creati all’uopo.
Stamattina all’F/B/C sono arrivati i ventilatori polmonari non invasivi, acquistati con le offerte della cittadinanza leonfortese.

Al Basilotta di Nicosia inaugurati i quattro posti letto di rianimazione e salutato la consegna da parte dell’Asp di un emogasanalizzatore che servirà a rilevare la quantità di ossigeno, di anidride carbonica e di ph nel sangue arterioso e del ph del sangue.
Già lunedì il “Gruppo di Lavoro” e la “Commissione d’inchiesta” è stata ad Enna all’ospedale Umberto I, visionando i percorsi COVID e acquisito gli atti di programmazione per la gestione dell’epidemia, elaborati dalla direzione strategica.