Prima neve 2021 in provincia di Enna. Scuole chiuse a Troina

Troina – Tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, stamane, lunedì 15 febbraio, rimarranno chiuse a scopo preventivo ed a salvaguardia della pubblica e personale incolumità dei cittadini e degli studenti, a seguito delle abbondanti precipitazioni nevose della notte scorsa e delle prime ore di stamane.
Lo dispone un’ordinanza del sindaco Fabio Venezia, emessa per limitare i disagi e le difficoltà alla circolazione viaria urbana e extra urbana, che potrebbero derivare dalla percorrenza delle strade ghiacciate a causa dell’abbassamento delle temperature.
La Protezione Civile comunale sta monitorando la situazione attuale ed in vista delle prossime ore e sono già in azione i mezzi spargisale per agevolare il transito.

Comunicazione ex Provincia di Enna:
Come annunciato dai bollettini meteo diramati dal Dipartimento di Protezione civile puntualmente è arrivata la prima neve imbiancando i comuni della provincia di Enna. Le basse temperature registrate ieri non lasciavano alcun dubbio. Il personale della Viabilità del Libero Consorzio Comunale di Enna, diretto dall’ingegnere capo Giuseppe Grasso, già nella serata di ieri, domenica, ha perlustrato le strade provinciali soprattutto della zona nord della provincia l’utilizzando dove necessario lo spargisale. Operazione preventiva questa che ha consentito di garantire la percorribilità in tutte le arterie provinciali, già dalle prime ore della mattinata di oggi. Nella Sp 34 e nelle strade provinciali di Troina, oltre allo spargisale dalla 5 di stamane il personale della Viabilità è impegnato con i mezzi spalaneve per liberare la strada dalla coltre di neve. Per quanto riguarda il capoluogo le strade di accesso sono tutte percorribili. Continuerà per tutta la giornata il monitoraggio della situazione viaria per garantire la percorribilità in sicurezza sulle strade provinciali. ​