Svolti a Pergusa i test per passaggio licenza organizzati da Delegazione ACI Sport Sicilia

Completati a Pergusa i test per il passaggio di licenza. L’intensa giornata organizzata dalla Delegazione ACI Sport Sicilia si è svolta secondo programma sull’Autodromo ennese, con i sei candidati che si sono alternati sulle auto affiancati dagli istruttori Federali.

Il lavoro di selezione è stato svolto con professionalità dagli istruttori della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, Piero Longhi e Giuseppe Nucita, che con la consueta disponibilità hanno verificato l’idoneità dei piloti ammessi ai test.

Hanno presenziato alla giornata formativa e selettiva anche il Presidente dell’Ente Autodromo Pergusa, il medico Federale, il Presidente dell’Automobile Club di Enna Alessandro Battaglia ed il Delegato Provinciale dell’A.C. Enna Lucio Bonasera.

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha sottolineato la professionalità degli istruttori e l’interesse dei dirigenti siciliani: “la collaborazione con la Scuola Federale diretta da Raffaele Giammaria è una risorsa importante per tutto l’automobilismo che può contare su Istruttori preparati e dalle spiccate doti comunicative – ha evidenziato Settimo – una giornata che avevamo pianificato e che si è potuta svolgere con profitto secondo programma, grazie all’immediata disponibilità del Presidente Sgrò e del suo staff. Il gruppo di lavoro della Delegazione ha programmato altri eventi formativi per tutte le figure importanti dell’automobilismo e del karting”.