Gagliano inaugurato il villaggio Santa Margherita

Gagliano. Verrà inaugurato oggi il villaggio Santa Margherita, recentemente restaurato con fondi regionali.

Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal sacerdote Deogratias Nyamwihula. Alle 20,30 avrà inizio il quarto cammino di Santa Margherita, un percorso di pochi chilometri che da qualche anno viene proposto dall’Unità pastorale. Quest’anno coloro che lo vivranno, troveranno il borgo S. Margherita rimesso a nuovo e fruibile grazie ai lavori di recente restauro ad opera dell’amministrazione comunale. Il luogo di aggregazione viene riconsegnato al patrimonio cittadino dopo lunghi anni di abbandono.

Il raduno e la partenza avverranno dal largo antistante l’edicola votiva dedicata a San Cataldo, al Piano Puleo. La chiesa e il borgo saranno benedetti all’arrivo dei pellegrini al villaggio. Al termine, degustazioni e musica all’aperto.

La struttura ricettiva, di proprietà comunale, sorge a circa sei chilometri dal centro abitato e comprende una chiesa, dedicata a Santa Margherita Maria Alocoque, e due edifici adiacenti completamente riqualificati. All’esterno è stata allestita un’area attrezzata con gazebo, tavoli e panche in legno, fontanelle, un grande parco giochi e una decina di barbecue.

Valentina La Ferrera