Piazza Armerina inaugurata la Casa San Gabriele

Un pomeriggio ricco di fede e di spiritualità paolina quello che ho avuto la gioia di vivere a Piazza Armerina nella giornata di ieri. Presso la Casa San Gabriele, sede diocesana della nostra Famiglia Paolina, retta dai carissimi Filippo Magro e Davide Campione, consacrati paolini Gabrielini abbiamo celebrato la Santa Messa nella cappella concessa loro dal Vescovo con la possibilità di conservare il Santissimo Sacramento e che è diventata centro di pietà eucaristica per il quartiere.
Abbiamo poi benedetto la campana che richiamerà i fedeli per la celebrazione festiva (il vescovo ha assicurato la presenza di un sacerdote) insieme all’immagine della Vergine Maria.
La casa San Gabriele inoltre è riferimento per tutta la diocesi per l’apostolato dell’annuncio del Vangelo con i molteplici linguaggi della comunicazione secondo il carisma della Società San Paolo della quale l’Istinto San Gabriele per laici consacrati è parte integrante. Presso la casa inoltre si è costituito un primo gruppo di persone valide e generose che hanno espresso il desiderio di iniziare un cammino nell’Associazione dei Cooperatori Paolini. Di tutto questo ringraziamo il Signore e l’intercessione del nostro amato Fondatore, il Beato Giacomo Alberione. Laus Deo!

a cura di don Guido Colombo – famigliacristiana.it/