Gagliano C.to: inaugurazione nuova caserma Carabinieri

Gagliano. Si inaugura oggi, alle 11, la nuova sede del comando stazione dei carabinieri di via Raffaello Sanzio. La cerimonia vedrà la presenza di numerose autorità militari, civili e religiose. La giornata si aprirà con gli onori alla massima autorità militare presente: il generale di corpo d’armata Riccardo Galletta, comandate interregionale “Culquaber” con competenza su Sicilia e Calabria.

Il sindaco Salvatore Zappulla consegnerà le bandiere italiana ed europea al comandante e al vicecomandante di stazione, i marescialli Enrico Cardillo e Anna Rigogolo. Seguirà la benedizione delle bandiere da parte del cappellano militare e la cerimonia dell’alzabandiera. Interverranno: il generale Riccardo Galletta; il comandante provinciale Carabinieri di Enna, colonnello Angelo Franchi; e il sindaco di Gagliano, Salvatore Zappulla.
Alla cerimonia saranno presenti anche: il generale di brigata, Rosario Castello, comandante della Legione Carabinieri Sicilia; l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità della Regione siciliana, Marco Falcone; il direttore dell’Assessorato alle Energie della Regione Sicilia, Antonio Martini; il presidente e amministratore delegato di Enimed, Emiliano Racano.
Dopo il taglio del nastro, le autorità visteranno la sede. Dopo il “Rompete le righe”, ci sarà un rinfresco nel giardino esterno.
Valentina La Ferrera