Enna: fiamme lambiscono località Papardura, due persone finiscono in ospedale

Un vasto incendio, scoppiato nel pomeriggio nelle pendici di Enna sul versante Papardura – Monte Cantina. Nella zona si trovano parecchie abitazioni e due persone sono state trasportate in ospedale intossicate dal fumo. Le fiamme hanno raggiunto la periferia della città’, all’altezza di via dello Stadio e la parallela al viale Diaz Il fronte è partito dalla zona del santuario di Papardura.

I residenti della zona hanno subito lasciato le case anche a causa del denso fumo oltre che per le fiamme in molti casi vicinissime alle ville della zona. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco. Le fiamme che hanno interessano le pendici sulle quali sorge la città, poi si sono dirette sul versante di monte Cantina, praticamente a ridosso dell’abitato. Sul posto anche un elicottero mentre per circa due ore è stata chiusa la strada di Monte Cantina.
Nella giornata odierna i vigili del Fuoco del Fuoco del Comando di Enna hanno dovuto fronteggiare oltre 20 incendi di grossa entità. Compreso un incendio Camper ad Agira.
Le zone maggiormente colpite risultano Pietraperzia ed Enna, dove dalle prime ore del pomeriggio odierno sono impegnate 3 squadre più una autobotte a supporto.
Sui posti hanno operato anche il corpo forestale, i volontari di Protezione civile e due elicotteri.