Enna batte il Misilmeri per 2-0 nella gara di andata del secondo turno di Coppa Italia

Una partita quella disputata tra Enna e Misilmeri per il secondo turno di Coppa Italia che sostanzialmente si è deciso nel primo quarto d’ora quando i gialloverdi con azioni offensive ben congegnate ha mandato in rete Amaya, poi il gioco manovrato c’è stato sempre ma di gol niente. Tante le occasioni che sono state sciupate per troppa precipitazione da parte dei giocatori dell’Enna. Il Misilmeri nel primo tempo è stato decisamente negativo ed approssimativo nel predisporre la difesa, ma nella ripresa è stato più incisiva ed ha avuto le sue occasioni che sono state sciupate un po’ per l’aggressività della difesa gialloverde un po’ per gli errori degli attaccanti del Misilmeri a cominciare da Matera, Lucera, il più esperto e Mendola. L’inizio della partita è stato tutto in chiave gialloverde ed al 3’ Di Dio manca il gol, però al 7’ in un’azione corale dell’attacco gialloverde Amaya è riuscito a battere il bravo Zummo. Non passano un paio di minuti e l’Enna raddoppia bel cross di Rallo, che ricevuto palla da Cocimano, e Amaya di testa batte Zummo. A questo punto la partita ha un cambio di passa perché l’Enna incomincia a cercare il gioco manovrato ed il Misilmeri con troppo agonismo cerca di creare pericoli sotto la porta dell’ottimo Saitta con la difesa gialloverde da Strano e Zappalà che riesce ad annullare i tentativi degli avversari. Il resto del secondo tempo è un attaccare dell’Enna per cercare di concretizzare ancora la sua manovra e il Misilmeri che si difende anche con una certa confusione. Al 29’ e al 37’ Lucera prima e Matera dopo tentano le conclusioni ma Saitta bene appostato para con tranquillità, al 40’ ancora Lucera ha una buona occasione e sfiora il gol, la difesa gialloverde riesce ad annullare i tentativi del Misilmeri. Ad inizio di ripresa ancora il Misilmeri cerca al 48’ il gol ma la difesa gialloverde respinge. Al 53’ Cocimano, tra i migliori entra in area ma la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali, e al 66’ ancora Cocimano di testa colpisce la traversa, anche Arcidiacono al 71 colpisce la traversa. Al 79’ viene espulso per doppia ammonizione Giuliano del Misilmeri.
Le formazioni
Enna: Saita, Fazio, Guzzardi, Strano (dal 77’ Nicosia), Zappala, Rallo, Prestia (dal 58’ Arcidiacono), Di Dio, Amaya (dal 58’ Agudiak) Cocimano dal 92’Alessandro, La Vardara (dal 75’ Caronia) all. Pippo Strano
Misilmeri Zummo, Fricano, Frisella, Lo Nigro. Cossentino, Giuliano, Iraci (dal 55’ Colombatti), Mendola, Matera (dal 61’Balistreri), Lucera (dal 72’ Cerniglia), Siino. All Utro.
Arbitro Antonio Haba di Caltanissetta