Enna. L’on. Eliana Longi in visita alle locali Istituzioni

Si sono svolti questa mattina i primi due incontri istituzionali ufficiali tenuti dalla parlamentare ennese. Alle 09:00 l’On. Eliana Longi ha incontrato S.E. il Prefetto di Enna, dott.ssa Matilde Pirrera, mentre alle 10:30 ha partecipato al Consiglio Comunale della Città di Enna, incontrando il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri Comunali.

“Saluto con il massimo rispetto dovuto, i rappresentanti locali eletti dai cittadini, presentandomi a Voi nel mio ruolo e nella mia funzione istituzionale, mettendomi in ascolto e a disposizione del Consiglio Comunale. Come tutti voi, sono ennese, Vostra concittadina che vive e conosce i problemi e le potenzialità della nostra cittadina. Nonostante ciò, è oggi necessario pormi in ascolto, per rispetto istituzionale e per avviare con Voi un percorso che sarà il filo conduttore del mio mandato. Vi assicuro che tornerò in quest’Aula per condividere con Voi possibili soluzioni e percorsi risolutivi rispetto alle problematiche che Voi oggi e nei successivi incontri mi porrete”, ha affermato nel suo intervento l’On. Longi, ribadendo che è sua intenzione “collaborare per il bene e il futuro di Enna, in Parlamento con l’onorevole Stefania Marino e qui con tutti Voi, senza distinzione di appartenenza politica”.
Nel porgere il suo saluto istituzionale, il Sindaco della Città di Enna, avv. Maurizio Dipietro, ha sottolineato la passione e l’impegno civico dell’On. Eliana Longi, che pur non essendo consigliere comunale, ha sempre partecipato da cittadina, in passato, alle sedute e riunioni del civico consesso.