Una giornata di sport a Troina per i bambini

Si è svolta domenica mattina una giornata di festa per i bambini della società sportiva A.S.D. Città di Troina, che hanno partecipato assieme ai bambini delle società Valguarnerese, Sporting Casale di Catenanuova e Agira, al raduno provinciale organizzato dalla società MATTroina.

L’evento ha visto la partecipazione di 80 bambini delle categorie “piccoli amici” e “primi calci”, accompagnati dai rispettivi tecnici. I piccoli si sono esibiti in una serie di attività ludico motorie finalizzate al miglioramento delle capacità coordinative, il tutto sotto la supervisione del responsabile provinciale delle attività di base, Salvo Compagnone, a sua volta coordinatore dell’area tecnica della società “A.S.D. Città di Troina”.

“Siamo stati felici di vedere l’entusiasmo dei bambini, che per 90 minuti si sono divertiti all’insegna del fair play”, sono le parole di Giuseppe Amata, dirigente coordinatore dell’area organizzativa dell’A.S.D. Città di Troina.

Numerosa la presenza di genitori dei piccoli atleti, molti dei quali emozionati nel vedere i propri figli calpestare per la prima volta l’erba di un campo di calcio, nella splendida cornice offerta da una domenica soleggiata e dal moderno stadio comunale di Troina “Silvio Proto”.