Italia Viva, ad Enna riunione del coordinamento regionale, Sindaco Dipietro nel coordinamento

Lunedì 19 dicembre alle 15.30, ad Enna, si riunirà il coordinamento regionale di Italia Viva alla presenza del parlamentare nazionale Davide Faraone e alla presenza della coordinatrice nazionale Teresa Bellanova. L’appuntamento con tutti i componenti del coordinamento regionale è presso un hotel di Pergusa.
Quindi si riorganizza Italia Viva sul territorio siciliano, in vista della costruzione della federazione con Azione anche sull’Isola. Entrano a far parte del partito il sindaco di Capo D’Orlando, Franco Ingrillì e il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino. Lo dice il parlamentare nazionale Davide Faraone. Viene così costituito un coordinamento regionale ed entrano a farne parte 5 sindaci, insieme a Ingrillì e a Pendolino ci saranno Maurizio Di Pietro, sindaco di Enna, Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria e Leo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia. Il coordinamento sarà poi composto da esponenti della società civile, del mondo delle professioni, dell’associazionismo, consiglieri comunali, assessori, che hanno deciso di aderire ad Italia Viva in vista della nascita della federazione con Azione.




Componenti del coordinamento regionale sono: Valeria Ajovalasit (presidente Arcidonna), Salvatore Scelfo (consigliere comunale Alimena, sindacalista Cisl), Giacomo D’Annibale (ingegnere), Claudio Lombardo (esponente dell’associazionismo ambientalista), Giancarlo Garozzo (già sindaco di Siracusa), Liliana Modica (dirigente scolastica), Rossana Titone (communication & strategist), Valentina Falletta (consulenza giuridica-amministrativa), Paolo Caracausi (dirigente bancario, già consigliere comunale a Palermo), Roberto Lannino (funzionario Ferrovie), Cristian Malluzzo (imprenditore), Giandomenico Lo Pizzo (consigliere comunale Gangi), Sara Siggia (consigliere comunale Vittoria) e Salvo Messana (farmacista, ex sindaco di Caltanissetta).