Crisi politica Nicosia. PD e “Liberi e Uniti” partoriscono il topolino!

In questi giorni frenetici a Nicosia a seguito delle dimissioni di Luigi Bonelli dalla carica di Primo Cittadino dopo l’elezione a Presidente del Consiglio Comunale di Maria Letizia D’Amico, membro della maggioranza, coi voti della minoranza e di alcuni “dissidenti” della maggioranza (sancendo di fatto ormai una minoranza in seno al Consiglio Comunale in appoggio all’Amministrazione Bonelli) abbiamo assistito ad un vero e proprio “mistero” con la scomparsa del Pd e dell’Opposizione, di solito pronti a scrivere qualche comunicato soporifero sulla qualunque banalità. Ci siamo anche preoccupati! Abbiamo cercato di sincerarci con gli investigatori privati, facendo sedute spiritiche e medianiche, utilizzando anche i più potenti telescopi per andarli a rintracciare su Plutone, ma praticamente non abbiamo avuto successo. Ma, finalmente, in queste ore, sono resuscitati! Sono di nuovo tra noi! Ma la permanenza su Plutone li avrà probabilmente intontiti perché, udite udite, per attaccare l’operato di Bonelli hanno elargito una chiara e profonda analisi politica che manco i più grandi studiosi di politica avrebbero mai potuto neanche pensare (è una vera e propria rivoluzione sul piano politico!): hanno detto che il sindaco è stanco!
Dinnanzi a queste dichiarazioni, oltre a caderci le braccia, non possiamo che rivolgerci al Sindaco, u poveru carusu, u figghiettu stancu, chiedendo la seguente: o Gioiozza (vocativo), quelli dell’opposizione dicono che siete stanco, ma vi siete ricordato di dormire almeno 8 ore per notte? Magari se non si riesce a prendere sonno, che ne so, basta fare una bella camomilla, oppure andare due giorni al mare per staccare la spina! Per colazione mangia di sostanza? Almeno 4 biscotti per una tazza di latte? La fettina di carne se la mangia ogni tanto? Non vorremmo che dalla stanchezza poi discende che quelli dell’Opposizione inizino a dire che è anche sciupato!
Vabbè, poi in quello che dicono gli “Oppositori” (se vabbè, se questa è Opposizione) troviamo le varie vicende sulle regionali, sull’Istituto Tecnico, su questo e su quell’altro aspetto che praticamente è da mesi che ne parliamo noi e ora questi si sono risvegliati anche per scrivere qualcosa di più sostanzioso e non la semplice stanchezza del sindaco.
Qui ci sembra che la vera stanchezza è in questa Opposizione. Vero è che se non ci fossero loro dovremmo inventarli altrimenti come ci divertiremmo, però è anche vero che in questi quasi 8 anni dell’era Bonelli questa Opposizione è sembrata di più un vecchio soprammobile messo su in soffitta in attesa che qualcuno ci facesse caso che esistesse. Ogni tanto fanno il compitino, anche male, e poi rientrano nella comfort zone nel dolce far niente.




Bonelli se si è dimesso non è stato certamente per merito vostro, ma perché ha fatto tutto la stessa maggioranza. Ma vabbè, qua funziona come nel calcio: se una squadretta gioca con uno squadrone e lo squadrone si fa autogol alla fine i tre punti vanno alla squadretta. Peccato che, alla fine, lo squadrone vincerà lo stesso lo scudetto e la squadretta, invece, verrà retrocessa.
P.s. sempre richiamandoci alla metafora calcistica: quando si prendono tante batoste di solito si esonera il commissario tecnico per risollevare la situazione. A quando l’esonero del vostro? Oppure il vostro obiettivo è quello di scoprire le bellezze del mondo di (molto molto) giù nei consensi?
Alain Calò

Link news, per ricordare:
Il PD di Nicosia viene da Plutone
Crisi politica a Nicosia, ma PD locale è in un altro pianeta?
Video – Lo spettacolo (non certo edificante) del Consiglio comunale di Nicosia che hanno portato alle dimissioni del Sindaco Bonelli

Scene vergognose che scrivono una delle pagine più brutte della politica Nicosiana e che qui riportiamo in alcuni filmati amatoriali che si commentano da sé.

https://youtu.be/E4Tdsq9VS6I
LINK NEWS DIMISSIONI SINDACO:
Si è dimesso il Sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli