Istituto Piazza Armerina assemblea studenti su cannabis: Greco (PD) chiede essere convocato da Ministro Valditara

Marco Greco, coordinatore nazionale della Federazione degli studenti e componente del Forum delle Associazioni studentesche e consigliere comunale (PD) al comune di Enna, ha portato a conoscenza la seguente nota:
“Come avevo preannunciato, questa mattina ho inviato al ministero dell’Istruzione e del merito una richiesta formale di convocazione straordinaria urgente rivolta al ministro Valditara sul caso verificatosi qualche giorno fa al Majorana-Cascino di Piazza Armerina, in provincia di Enna. Nessuna polemica, nessun intento speculativo al ministro chiederò soltanto di chiarire pubblicamente, una volta per tutte, che scuole e università sono inviolabili luoghi di democrazia e libero esercizio del pensiero in cui tutti devono sentirsi al sicuro, liberi di poter dibattere e discutere su tutto ciò che ha a che fare con la società che viviamo.




Una presa di posizione chiara del ministro sicuramente contribuirebbe a far sì che spiacevoli episodi come quello del Majorana non si verifichino nuovamente. Adesso non resta che attendere di sapere se il ministro accetterà di incontrarci”.