Eccellenza A. SSd Akagras – Enna Calcio: 1-0

Eccellenza A. A due giornate dalla fine ha vinto la SSd Akagras e si porta a + 3 dall’Enna Calcio. Un incontro che ha quasi deciso le sorti del campionato.
Dallo stadio Esseneto di Agrigento:
5′: RETE!!! MANSOUR PORTA IN VANTAGGIO L’AKRAGAS, 1-0. Palla in profondità per il numero 11 che fredda il portiere avversario con un destro diagonale preciso.
11′: CONCLUSIONE ALTA DI PAVISICH: Bel tiro, potente, della punta argentina che termina alta sopra la traversa. Akragas messa benissimo in campo, Enna in difficoltà dopo il gol subito a freddo. Splendida cornice di pubblico all’Esseneto.
17′: SCONTRO TRA NERI E AGUDIAK. I giocatori restano a terra, gli animi si scaldano ma non ci sono provvedimenti disciplinari per i due giocatori. Il gioco si ferma per diversi minuti, ammoniti Garufo e Zappalà per le proteste successive all’episodio.
22′: PALLA GOL PER GARUFO: Conclusione respinta dal portiere dell’Enna, tiro angolato del numero 8 biancazzurro deviato in angolo da Caruso.
35′: ENNA CHE PROVA A RIVERSARSI IN AVANTI ALLA RICERCA DEL PARI: Da alcuni minuti i gialloverdi provano ad aumentare la rapidità della manovra, con attacchi laterali nel tentativo di allargare le maglie della difesa biancazzurra.
36′: PALLA GOL COLOSSALE DI SEMENZIN: Il giocatore, ad un metro da Caruso, non riesce a schiacciare di testa e la palla termina fuori.
50′: FINISCE IL PRIMO TEMPO, AKRAGAS IN VANTAGGIO PER 1-0: Un ottimo primo tempo della squadra di Terranova, meritatamente in vantaggio con Mansour. Biancazzurri che avrebbero anche potuto raddoppiare con Semenzin, Enna che ha provato a prendere campo con un buon giro palla ma l’attacco gialloverde è riuscito ad inventare poco.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
56′: L’ENNA ATTACCA CON DIVERSI UOMINI ALLA RICERCA DEL PARI: Ospiti in costante possesso palla, la difesa biancazzurra tiene.
57′: CAMBI PER L’ENNA: Fuori Strano, dentro Alfieri. Out anche Caronia, entra Prestia.
62′: AKRAGAS IN DIECI UOMINI: Espulso Garufo per doppio giallo, ingenuità del calciatore biancazzurro che commette fallo al limite dell’area.
70′: CAMBIO AKRAGAS: Dentro Dalloro, out Pavisich.
76′: CAMBIO ENNA: Dentro Carioto, fuori Arcidiacono.
77′: ALTRO GIALLO PER L’ENNA: Ammonito Campagna.
78′: DOPPIO CABIO AKRAGAS: Dentro Baio al posto di Gulino, in campo anche Brunetti e fuori Mansour.
80′: OCCASIONE ENNA: Carioto non trova la porta dopo un errore in fase di rinvio di Elezaj.
85′: CAMBIO AKRAGAS: Dentro Ciccio Vitelli, al posto di Semenzin.
90′: ASSEGNATI 5 MINUTI DI RECUPERO.
91′: ENNA IN DIECI UOMINI: Espulso Zappalà per doppio giallo.
93′: AMMONITO SESSA: Brutto fallo del calciatore dell’Enna.
95′: TRIPLICE FISCHIO: FESTA GRANDE ALL’ESSENETO, L’AKRAGAS HA VINTO.




Commento del nostro collaboratore Falvio Guzzone, presente allo stadio agrigentino: l’Enna ha giocato malissimo!