Gagliano C.to: consegnata bilancia per neonati acquistata dall’amministrazione alla Guardia medica, visto che non è stata fornita dall’Asp

Gagliano. Consegnata una bilancia pesa-neonati meccanica, concessa in comodato d’uso gratuito, alla guardia medica poliambulatorio di Gagliano per il servizio pediatrico. L’Amministrazione comunale si è fatta carico del costo per supportare l’assistenza primaria pediatrica.
Il servizio di pediatria nel poliambulatorio del comune di Gagliano è stato attivato solo recentemente, grazie ad una petizione organizzata da un comitato di cittadini promotori, ma la struttura risultava sprovvista di bilancia pesa-neonati, pertanto l’Amministrazione comunale ha dotato il poliambulatorio di uno strumento sanitario importante per monitorare correttamente i processi di crescita del neonato. Vista la deliberazione del Consiglio comunale, sono state stanziate le somme necessarie all’acquisto.
Dal mese di settembre scorso i piccoli pazienti gaglianesi possono essere visitati, due volte a settimana, dal pediatra Emanuele D’Amico.




Per la consegna della bilancia erano presenti: l’assessore Caterina Cocuzza; la dirigente dell’area amministrativa del comune di Gagliano, Francesca Grassia; l’assistente sociale del comune, Pina Ferrigno; L’istruttrice amministrativa, Cristina Fiorenza; due dei promotori della petizione “Un pediatra per Gagliano”, Marco Francioni e Laura La Ferrera; e il pediatra Emanuele D’Amico.
Valentina La Ferrera