Gagliano C.to: conferita la “Carica Speciale”, a titolo onorifico, al luogotenente dell’Arma dei carabinieri Giuseppe Candito

Gagliano. È stato conferito dal Ministero della Difesa il decreto di promozione della “Carica Speciale”, a titolo onorifico, al luogotenente dell’Arma dei carabinieri, Giuseppe Candito. Il riconoscimento giunge a compimento di carriera per onorare il lavoro da lui svolto con dignità in 36 anni di onorata professione. La “Carica Speciale” è il grado apicale del ruolo di ispettori dei carabinieri.
Per anni Candito ha svolto la sua attività presso la stazione dei carabinieri di Nicosia e lo scorso 23 settembre è andato in quiescenza.
Il luogotenente commenta con orgoglio il riconoscimento ricevuto: “Non è solo intima soddisfazione personale, ma anche compiacimento per quanti non hanno mai smesso di onorarmi quotidianamente (cittadini, colleghi, superiori) con il loro saluto, o con un apprezzamento di stima sincera.




Non si servono la comunità, le istituzioni e l’Arma dei carabinieri per oltre trentacinque anni senza un riconoscimento di qualità come: dignità, onestà, rettitudine morale e professionale. Senza queste, un uomo non può dirsi tale, ancor prima di essere servitore dello Stato”.
Valentina La Ferrera