Enna Calcio e finali per la promozione in serie D

Un cammino parecchio tortuoso e per certi aspetti difficile quello dell’Enna Calcio, che aspira a vincere le finali per la promozione in serie D, sfuggita dopo la sconfitta con l’Akragas ad Agrigento. La squadra gialloverde, allenata da Pippo Strano, aspetta di conoscere il risultato di Misilmeri-Favara che si in contreranno domenica 30, poi la vincente affronterà al Gaeta l’Enna Calcio, quindi poi ci sarà il confronto con le squadre della Calabria e Campania. La squadra si sta allenando sul campo di Pergusa e i miglioramenti sul piano del gioco offensivo si stanno notando bene. “Il lavoro sta proseguendo in maniera regolare ed intensa – dichiara mister Pippo Strano – molti hanno recuperato, altri sono guariti da qualche piccolo infortunio e tutti stanno lavorando a pieno ritmo migliorando le loro qualità tecniche e fisiche. La squadra sta dimostrando responsabilità ed anche voglia di fare bene, segno che ci tengono a lottare per guadagnare la promozione in serie D. Allo stato attuale non ci sono infortuni, tutti stanno bene e stanno lavorando per poter centrare un traguardo che la squadra meritava per quello che ha fatto vedere sul piano del gioco nel campionato appena finito. Il cammino è lungo, difficile e non bisogna fermarsi se veramente si vuole raggiungere l’obiettivo della promozione in serie D che la squadra merita ampiamente per quello che fatto in campionato”.
Un percorso difficile e complicato visto che vengono coinvolte sia le squadre calabresi che quelle campane? “Certo che è complicato – afferma Pippo Strano – perché bisogna prima uscire vittoriosi dal confronto con la vincente di Misilmeri/Favara, poi c’è da affrontare la squadra calabrese qualificata e quindi la squadra campana. Insomma non bisogna commettere errori, stare attenti e giocare bene se vogliamo veramente ottenere il pass per la serie D che l’Enna merita sicuramente per quello che ha fatto vedere in campionato“.




Anche il capitano Tosto è convinto che il lavoro che si sta facendo a Pergusa sia importante per cercare di conquistare la promozione, ma bisogna essere attenti e soprattutto giocare al meglio delle possibilità. “Confronti difficili – dichiara capitan Tosto – ma che si possono affrontare bene se riusciamo a mettere il meglio di noi stessi sia sul piano fisico che tecnico. La nostra squadra ha giocatori che sono in grado di decidere una partita grazie alle loro qualità tecniche, basterebbe citare il capocannoniere del campionato girone A. Cocimano, l’ala Caronia, il centroavanti Agudiak, ma ci sono anche altri elementi che sono in grado di decidere una partita perché la nostra è una squadra che ha tanti giocatori esperti e ricchi di tecnica”. Probabilmente tutta la squadra domenica prossima sarà a Favara per vedere l’incontro con il Misilmeri.