L’Haenna chiude i play off per la A Gold con un ko, Camerano vince 32-25

Terza partita e terza sconfitta per l’Orlando Haenna che a Chieti chiude i play off per la serie A Gold di pallamano maschile perdendo 32-25 con il Camerano. La classifica del girone A vede i siciliani ultimi a quota zero. In semifinale ci vanno le due marchigiane: il Macagi Cingoli a punteggio pieno ed il Camerano con 2 punti. Per la cronaca le semifinali per promozione in massima serie saranno Macagi Cingoli-Trieste e Sparer Eppan-Camerano. Niente serie A Gold, dunque, per gli ennesi che adesso si godono il rompete le righe ma pensano, e si godono, la promozione in serie A Silver che nella stagione 2023-2024 sarà la seconda serie nazionale. Il match tra Haenna e Camerano vive i primi venti minuti di equilibrio, poi i marchigiani accelerano ed i siciliani arrivati a queste finali senza tre titolari infortunati e con altre due assenze, ha patito la mancanza di rotazioni cedendo alla distanza.
In fase realizzativa Caruso con 10 reti è stato il miglior marcatore dei suoi e della partita. Sette gol per Guggino (che in queste tre partite si è confermato il più pericoloso dei suoi), 6 per Savcenco.




Orlando Haenna – Camerano, il tabellino
Orlando Haenna – Camerano 25-32
Primo tempo: 16-20
Orlando Haenna: Biondo, Caruso 10, Guarasci, Citro, Russo, Scancarello, Nasca 2, Andolina, Coppola, Vasapollo, Goguasto, Calzetta, Contino, Guggino 7, Savcenco 6. Allenatore Cardaci.
Camerano: Sanchez, De Grandis, Laera 3, Gardi 2, Francelli 1, Marinelli 2, Errico 4, Covali, Antonelli, Cavaliere 9, Ballerini 1, Casavecchia 2, Baldialetti 1, Cirilli 2, Vagnoni 4, Rossi. Allenatore.
Arbitri Fasano e Lorusso.