Incidente stradale finisce a botte, picchia a sangue 3 persone, in carcere

Gli agenti di polizia di Piazza Armerina hanno arrestato un uomo, con precedenti penali, accusato di avere picchiato tre persone, tutte stranieri, e di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

L’incidente e l’aggressione

Secondo quanto emerso nella ricostruzione della Questura di Enna, la vicenda trae origine da un incidente stradale avvenuto in una zona molto frequentata di Piazza Armerina con l’indagato che, a bordo di una auto, è andato a sbattere contro un espositore mobile di merci sospinto da un venditore ambulante.

Tre le persone ferite

Ne è nata una discussione, poi l’arrestato avrebbe preso a calci e pugni il commerciante straniero, colpito al volto ed all’addome. Come accertato dai medici, ha rimediato la lesione delle ossa nasali oltre a contusioni al costato, giudicate guaribili in 40 giorni.

In soccorso della vittima sono arrivati altri due stranieri ma la violenza dell’uomo si è abbattuta anche su di loro ferendoli con una prognosi rispettivamente di 30 e 2 giorni.

Le difficoltà per bloccare l’uomo

Sono giunte numerose segnalazioni alla polizia, intervenuta insieme ai carabinieri per bloccare quell’uomo, piuttosto esagitato. Più volte avrebbe spintonato le forze dell’ordine e nonostante sia stato condotto nei locali del commissariato avrebbe reiterato questo suo atteggiamento.

In carcere

“Così ricostruiti i fatti, tenuto conto della gravità della condotta e della sua manifesta pericolosità, il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza dei reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato alla casa circondariale di Enna” spiegano dalla Questura di Enna.