Trame di donne, la scrittrice Fiume ad Aidone

Il Comune di Aidone ha dato inizio alla rassegna letteraria declinata al femminile “Trame di Donne ” che si tiene nella biblioteca comunale “G.Scovazzo”.

Storie di donne

Sono storie di donne che si sono distinte, donne controtendenza, che si sono riscattate e hanno lottato per autodeterminarsi.

Iniziativa del Comune

La rassegna, organizzata dall’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco, Annamaria Raccuglia e dall’assessore alla Cultura, Alessandra Mirabella, si è aperta con la presentazione del romanzo dell’attrice e drammaturga Elisa Di Dio “La ragazza dell’Altopiano”.

Le donne nel Medioevo

Il secondo appuntamento è stato il 28 ottobre e attraverso il romanzo “beninanza” del siracusano avvocato Salvo Salerno “abbiamo raccontato storie di donne nel Medioevo siciliano” spiega l’assessore Mirabella

Domani ci sarà Marinella Fiume

Il terzo appuntamento è per sabato 11 novembre con ospite d’eccezione la scrittrice Marinella Fiume che presenterà “Strèuse. Strane e straniere in Sicilia “, 30 ritratti di donne fuori dal coro rispetto a una società incapace di capirne il valore e le potenzialità.