Sindaco visita donna aggredita da branco, “siamo indignati”

Il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, si è recato stamane al Pronto soccorso dell’ospedale Chiello dove si trova la donna somala vittima di una brutale aggressione, presumibilmente a sfondo razziale. Insieme a lui c’era anche l’assessore Di Salvo per manifestare la solidarietà e la vicinanza della città.

“Assalita da un branco”

“Questa mattina mi sono recato presso il Pronto soccorso dell’ospedale “Chiello”, accompagnato dall’assessore Di Salvo, dove è ancora ricoverata la donna aggredita nella serata di ieri da un branco di ragazzi di giovane età, per manifestarle la più assoluta solidarietà e vicinanza della comunità piazzese”

La condanna

Il sindaco ha condannato la brutale violenza contro la donna. “Siamo indignati da un gesto deprecabile già di per sé, ancora più riprovevole se dettato da profili di carattere razziale, elemento sui cui stanno indagando le forze dell’ordine. Abbiamo il dovere di educare i nostri figli alla cultura del rispetto, a farlo devono essere le famiglie e la società tutta” conclude il sindaco di Piazza Armerina.