Emodinamica, aggiudicati i lavori per la ristrutturazione

L’Asp di Enna ha disposto l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e impiantistica per l’emodinamica dell’Ospedale Umberto I di Enna. L’aggiudicataria è la RTI, costituendo SIRIMED S.R.L. – PHILIPS S.P.A., per un importo totale di 2.506.042,58 euro più IVA su una basa d’asta di 3.200.000,00 più IVA.

I lavori

Secondo quanto fa sapere l’Asp di Enna, “i lavori inizieranno entro breve data ma si tratta di un significativo passo avanti nella diagnosi e cura per le patologie cardiache” spiegano dall’azienda sanitaria.

Il saluto di Iudica

“Sono orgoglioso di poter concludere il mio mandato di direttore generale a Enna -dichiara Francesco iudica- dando corpo a un antico sogno e a un meritato diritto di questa comunità. Ringrazio Emanuele Cassarà e Sabrina Cillia per aver sostenuto con generoso impegno la fatica di questi anni e di questo risultato che consegniamo alla competenza del prof. Barbanti, emodinamista prestigioso che ha scelto Enna e i suoi progetti di sviluppo. Grazie anche a Lello Vasco, alla d.ssa Maria Concetta Perna del Provveditorato e al dott. Salvatore Mingrino che con rigore, trasparenza e celerità ha condotto i lavori della Commissione giudicatrice”.

“Colmato un gap”

“Così, il più importante dei gap che penalizzava la sanità ennese rispetto alľofferta sanitaria delle altre provincie viene superata e la comunità ennese, anche grazie alla collaborazione con le Facoltà di Medicina, può guardare al proprio futuro con serenità” conclude Iudica