Spaccio di droga, arrestato 2 volte in 2 settimane

Gli agenti di polizia hanno arrestato a Leonforte un uomo di 59 anni con l’accusa di cessione e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

La cessione di droga

Nel corso di un controllo, nei pressi di un’area di servizio, gli investigatori hanno notato un’autovettura nella disponibilità del presunto spacciatore, già tratto in arresto per droga appena due settimane prima e, per tale ragione, sopposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La perquisizione

Gli agenti hanno assistito allo scambio tra l’uomo e una seconda persona alla quale avrebbe consegnato un involucro, ricevendo in cambio una busta. A quel punto, i poliziotti sono intervenuti, sottoponendo i due a perquisizione: all’interno dell’auto dell’uomo, sono stati trovati circa 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e circa 1 grammo del tipo cocaina, oltre alla busta, di cui accennato, sopra contenente la somma di 120 euro. Nella macchina del cliente del 59enne c’era l’involucro in carta di alluminio appena ricevuto, contenente circa 20 grammi di marijuana.

Ai domiciliari

L’uomo è stato, quindi, accompagnato negli uffici del Commissariato per le formalità di rito al termine delle quali è stato nuovamente tratto in arresto in flagranza e, come disposto dal GIP presso il Tribunale di Enna in sede di convalida, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.