Protesta agricoltori, sindaco Enna, “convocare il Consiglio”

Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha depositato questa mattina la richiesta di convocazione di una seduta di Consiglio comunale aperta al fine di discutere le problematiche al centro delle rivendicazioni degli agricoltori italiani e siciliani.

“Sostenere la lotta degli agricoltori”

“Ritengo opportuno che la massima rappresentanza istituzionale cittadina, unitamente all’amministrazione comunale, debbano essere pienamente edotte delle tematiche al centro della protesta degli agricoltori, con l’obiettivo principale di sostenerne la lotta e, al contempo, di comprendere i possibili margini di intervento diretto da parte dell’Ente comunale”.

Seduta a Valguarnera

Alle 18 ci sarà nell’aula consiliare di Valguarnera una seduta dedicata alle proteste degli agricoltori e degli allevatori. Ci sarà, come annunciato ieri dal sindaco, Francesca Draià, la partecipazione di una delegazione di manifestanti e poi dell’assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino. Sempre nel pomeriggio, ma a Pergusa, si incontreranno gli agricoltori siciliani per discutere delle nuove strategie legate alla protesta-