Mafia ad Assoro, confiscato il tesoro di un uomo

Gli agenti della Questura di Enna hanno eseguito un decreto comprendente l’applicazione della sorveglianza speciale e la confisca di beni mobili, immobili e conti correnti, nei confronti di uomo residente ad Assoro.

Il tesoro

La confisca ha riguardato due terreni, due autovetture, un conto corrente ed un conto deposito,

Le indagini

Il provvedimento di confisca, emesso dal Tribunale di Caltanissetta – Sezione Misure di Prevenzione, costituisce l’epilogo del sequestro effettuato il 20 giugno del 2020 su proposta del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta e del Questore di Enna.

Uomo è ai domiciliari

L’uomo destinatario della misura di prevenzione personale e patrimoniale è in atto sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nell’ambito delle operazioni di polizia denominate “Caput Silente” ed “Icaro”.

In programmazione intimidazione

E’ emerso nel corso delle indagini che l’uomo avrebbe programmato, insieme ad un complice un’azione punitiva con l’uso di armi nei confronti di un presunto sodale, per contrasti intervenuti nell’ambito della gestione del traffico e spaccio di stupefacenti sul territorio.

Le indagini patrimoniali

“Le indagini di natura patrimoniale, invece, hanno permesso di accertare come il predetto avesse nella sua disponibilità un patrimonio sproporzionato rispetto alle sua capacità economica lecita e a quella del suo nucleo familiare, di provenienza illecita in quanto derivante dalla suddetta attività di traffico di sostanze stupefacenti” spiegano dalla Questura.