Sanità, infermieri, Oss e tecnici, 11 stabilizzazioni

La direzione dell’Asp di Enna stabilizza infermieri, Operatori socio sanitari e Tecnici sanitari di laboratorio. “La stabilizzazione del personale precario – si legge nell’atto emanato – comporterà una corrispondente riduzione degli incarichi a tempo determinato attualmente conferiti a copertura temporanea dei posti e, di conseguenza, una parziale riduzione della spesa per il personale a tempo determinato”. 

Il numero degli stabilizzati

Tra le figure professionali stabilizzate, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, vi sono tre Operatori socio sanitari (OSS), otto Tecnici sanitari di laboratorio biomedico, e undici infermieri, appartenenti all’area dei Professionisti della Salute. 

I contratti

“Gli operatori sottoscriveranno il contratto di lavoro a tempo indeterminato, – sottolinea il management -arricchendo i servizi e le strutture aziendali di competenze e professionalità. Si è posto fine, soprattutto, a un periodo di attesa.” La Direzione comunica, altresì, che “… gli uffici stanno lavorando per proseguire con le stabilizzazioni di tutti coloro che ne hanno diritto”.