Crisi politica, Alloro, Lo Giudice e Urso lasciano IV

“Alla luce del nuovo quadro politico ed amministrativo che si è delineato in città, specie a seguito della formazione della nuova Giunta comunale, abbiamo comunicato agli organismi regionali e nazionali del partito le nostre dimissioni dagli incarichi interni ad Italia Viva”.

Lo affermano, in una nota l’ex assessore ai Lavori pubblici, Francesco Alloro, la consigliera comunale Emilia Lo Giudice, e l’ex coordinatrice comunale di Italia Viva Doris D’Urso, che hanno preso le distanze dal loro partito, rimasto tra le forze politiche a sostegno dell’amministrazione Dipietro. Una separazione che era in atto ma che è stata formalizzata nelle ultime ore.

Amministrazione Iv-FdI

“Abbandonare il partito è una scelta dolorosa ma doverosa, specie in seguito al nuovo bizzarro assetto che si è delineato all’interno dell’amministrazione comunale targata, incredibilmente, Italia Viva-Fratelli D’Italia” spiegano, nella loro lettera, i tre ex di Italia Viva.

Fronte riformista

I tre esponenti politici tracciano anche il loro futuro politico. “Pensiamo che questa Città, più che di strambe alchimie -scrivono – politiche e sfrenato tatticismo, ha bisogno di programmi e idee di prospettive di respiro largo. Noi, insieme ai tanti amici con i quali abbiamo condiviso questa scelta, lavoreremo in questo senso, mettendoci a disposizione per la costruzione di un fronte ampio, moderato e riformista, che possa mettere in campo le energie e le idee migliori che questa Città esprime”