Terremoto in Italia Viva, Micari commissario

E’ Fabrizio Micari, componente dell’esecutivo regionale, il neo commissario di Italia Viva per la provincia di Enna. L’annuncio da parte dei vertici del partito di Renzi arriva a poche ore dalle dimissioni di Francesco Alloro, ex assessore ai Lavori pubblici della giunta Dipietro, nonché coordinatore provinciale di IV a Enna.

La decisione

L’incarico è stato conferito dal capogruppo alla Camera dei Deputati, Davide Faraone. “Micari traghetterà il partito alla nuova fase con un ruolo di garanzia e di rilancio dell’attività di partito nell’ennese. Micari saprà avviare le necessarie interlocuzioni per addivenire alla nuova fase politica, che vedrà Italia Viva protagonista” si legge nella nota diffusa da Italia Viva.

Italia Viva a sostegno del sindaco

Insieme ad Alloro, hanno sloggiato da Italia Viva anche, Doris Urso, già coordinatrice comunale di IV e
Emilia Lo Giudice, consigliere comunale ma il resto del partito continua a sostenere l’amministrazione del sindaco. Nei giorni scorsi, poco dopo le dimissioni dei 5 assessori, Nico De Luca, Roberto Mistretta, Massimo Rizza, hanno firmato un documento in favore dell’azione amministrativa. “Chiediamo al Sindaco di proseguire con la determinazione e l’impegno che ha sempre garantito certi che i nostri concittadini sanno apprezzare il lavoro svolto e sapranno giudicare competenza, passione e coerenza di tutti noi” si legge in un passaggio della nota politica.