Parco Montesalvo, nuove piante dopo raid vandalico

“Sono in fase di ultimazione le attività relative alla sistemazione del mini parco di Montesalvo con la messa a dimora di oltre 250 piante di rose da parte della ditta Di Martino, che saranno pronte a colorare di bianco le due grandi aiuole sopra la fontana”. Lo afferma l’Assessore con delega al verde pubblico Giancarlo Vasco che lancia più che una frecciata a quei vandali che si sono resi protagonisti di uno scempio.

L’attacco ai vandali

“Tutto ciò al netto di qualche incivile concittadino che si diletta a sporcare e ad asportars le piante delle rose appena piantumate. Vogliamo, in tal senso, invitare la cittadinanza alla collaborazione e alla vigilanza, tenendo conto che le telecamere di video sorveglianza sono in funzione e che abbiamo ricevute segnalazioni puntuali da altri cittadini” dice l’assessore Vasco.

Lavori alla rotonda

“Da martedì – aggiunge Vasco – inizieranno i lavori di sistemazione della rotonda di Via Scifitello intersezione con Via Unità d’Italia, che sarà curata dalla Hera costruzioni impresa cittadina nel settore lavori edili, mentre nella giornata di oggi gli scout si sono presi cura delle aiuole di piazza Baden Powell (di fronte al tribunale), fondatore proprio del movimento scoutistico e che è stata adottata dal sezione di Enna”.