Riprogrammare i lavori al Castello di Lombardia per consentire l’accesso in uno degli ingressi. Lo chiede all’amministrazione il consigliere comunale del Pd, Marco Greco, autore di una mozione. “Ho depositato una mozione – dice Greco – con cui chiedo all’amministrazione di rivedere la programmazione dei lavori, proponendo una lottizzazione degli stessi in modo da garantire che almeno uno dei tre ingressi sia sempre accessibile a turisti e visitatori”.
Greco, nella sua mozione, suggerisce un’altra iniziativa. “Chiedo anche di valutare la possibilità di una passerella temporanea per garantire l’accesso dell’utenza ai bagni pubblici e alla pizzeria sita in viale Nino Savarese” aggiunge l’esponente dell’opposizione.
Secondo il consigliere del Pd, far rimanere chiuso il Castello sarebbe un grosso danno per il comparto turistico. “Ben vengano i lavori di riqualificazione – dice Greco – ma è necessario limitare il più possibile i disagi. La chiusura del principale monumento della città fino a febbraio 2025 comporterebbe la morte di tutto il comparto turistico ad Enna”