Dc, il neo segretario, “contrastare la fuga dei giovani”

“Creare occasioni stabili di lavoro che permettano ai giovani  e a tutti di poter non solo restare nella propria terra ma di potersi appropriare della propria libertà e dignità”. Sono le prime parole del neo segretario provinciale della Dc, Nello Rampulla, che è stato eletto nel corso del congresso del partito tenutosi domenica ad Enna alla presenza del leader nazionale, Totò Cuffaro.

Le altre priorità

Il segretario, nella sua analisi sulla situazione sociale ed economica nell’Ennese, ha indicato le altre priorità. “È tempo di rimboccarsi le maniche e iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia politica. Tanti sono i problemi che attanagliano  la nostra provincia di Enna che interessano tutti i settori:  lavoro,   sanità, agricoltura e turismo” ha spiegato Nello Rampulla.

Il commento sulla sua elezione

Rampulla, che era l’unico candidato per la corsa alla segretaria provinciale, ha esposto i motivi di questa indicazione. “La mia elezione è il risultato del lavoro di squadra e della passione di ogni iscritto ed a loro dico ancora grazie. Insieme, dovremo affrontare le sfide future con coraggio e determinazione, sempre con l’obiettivo di promuovere la giustizia sociale, l’equità e la libertà per tutti i cittadini”.

“Lavorerò alacremente  per onorare le promesse fatte, per ascoltare e rappresentare nelle sedi opportune le istanze di ogni iscritto con dedizione senza mai perdere di vista  la nostra visione collettiva” ha concluso Rampulla.