Enna-Cronaca

Gradimento dei sindaci, Dipietro terzo in Sicilia

E’ al 32esimo posto in Italia il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, come emerge nella classifica nazionale del gradimento stilata dal Sole24ore.

La domanda del sondaggio

La domanda del sondaggio è : “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco. Se domani ci fossero le elezioni comunali lei voterebbe a favore dell’attuale sindaco?”. Il sindaco di Enna ha il 55% ma ha perso il 3,4% rispetto al dato elettorale del 2020.

Terzo in Sicilia

In Sicilia, il sindaco che ha il miglior gradimento è Peppe Cassì, capo dell’amministrazione di Ragusa, col 60% ma anche lui ha perso 2,9 punti percentuali. Il sindaco di Catania Enrico Trantino è al 17esimo posto (prima di quello di Milano Sala) col 57,5% e ha perso 8,6 punti percentuali. L’unico sindaco che avanza in classifica è quello di Messina Federico Basile che dal 45,5% passa al 52%. Il sindaco di Siracusa Francesco Italia è al settantesimo posto col 48,5% perdendo il 6,9%.

Gli ultimi: Lagalla e Tranchida

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, è al penultimo posto, l’ottantesimo, – insieme a quello di Roma, Gualtieri – nella classifica del gradimento stilata dal Sole24ore. L’ultimo è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che chiude la classifica col 42% dei consensi

Published by
Redazione
Tags: gradimento