La viabilità ad Enna, si sa, attraversa uno dei momenti più delicati degli ultimi 30 anni, basta ricordare le vicende della Panoramica e drgli interminabili lavori agli svincoli della A19. L’ultimo tassello di questo incredibile puzzle è rappresentato dalle condizioni di uno dei piloni che sorregge il cavalcavia di via Pergusa.
Si scorgono, come emerge in un video arrivato alla redazione di ViviEnna, i ferri totalmente scoperti che destano non poche preoccupazioni circa la sua stabilità.
Gli anni, l’incuria, gli “schiaffi” della pioggia hanno reso più debole questo pilone, per cui i residenti, gli stessi che hanno realizzato il filmato, si chiedono “se è davvero sicuro, perché, di certo, non vogliamo transitare su una strada su cui ci sono dubbi sulla sua staticità”.
Ma i guai sulla viabilità non finiscono mai, infatti ieri, come deciso dall’amministrazione comunale, è stata chiusa la rotonda di via Pergusa, temendo cedimenti del costone, lo stesso che ha ceduto sotto i colpi del maltempo del 17 ottobre. Dalla Regione sono arrivati i soldi per provvedere alla ristrutturazione ma la pioggia di ieri ha spaventato il Governo della città, che ha incaricato il personale della Protezione civile di sistemare le transenne.